cataloghi su whatsapp business

Cataloghi su Whatsapp Business: tutto ciò da sapere

Posted on Posted in Web Marketing

La piattaforma di instant messaging più famosa al mondo scopre le carte. Arrivano i cataloghi su Whatsapp Business per promuovere, direttamente dall’app che unisce aziende e clienti, i prodotti presenti sugli e-commerce.

Si sospettava da tempo l’ultima mossa di Mark Zuckerberg, ovvero quella di far fruttare l’acquisto dell’app di instant messaging Whatsapp (ben 19 miliardi di dollari), grazie ad un sistema di comunicazione pensato per gli affari. Implementare i cataloghi su Whatsapp Business faciliterà la vendita dei prodotti presenti sugli e-commerce.

Le PMI e grandi aziende si preparano, dunque, ad innovare le proprie strategie di comunicazione. Grazie allacataloghi su whatsapp business versione business della nota app di messaggistica istantanea, scaricabile sul proprio smartphone ed utilizzabile con un numero esclusivamente dedicato ai clienti, sarà possibile far visionare i cataloghi dei prodotti venduti già on-line.

Si chiamerà Catalog e-commerce la funzione che dovrebbe dare uno slancio definito a Whatsapp Business, app non ancora pienamente sfruttata nel settore degli affari. Ma attenzione: al momento, per finalizzare l’acquisto dei prodotti occorrerà comunque uscire dall’app, seguendo il link di destinazione.

Come funzioneranno i cataloghi su Whatsapp Business?

L’app permetterà di condividere i cataloghi dei prodotti presenti sugli e-commerce direttamente ai potenziali clienti dell’azienda.

Saranno, ovviamente, necessarie delle accortezze:

  • Curare la qualità delle foto dei prodotti nel formato corretto per la chat
  • Descrivere il prodotto con tecniche di copywriting adatte a portare il cliente a cliccare sul link di destinazione
  • Ottimizzare la velocità di caricamento del catalogo

L’importanza del customer care

Una volta ottimizzato il sistema di visualizzazione dei cataloghi su Whatsapp Business, servirà prestare massima attenzione al customer care. I clienti, infatti, andranno “coccolati” rispondendo tempestivamente in chat. Soddisfare in modo rapido ed efficace le loro richieste, accrescerà la potenza in ottica business di questo innovativo strumento.

Contattaci per richiedere maggiori info, scrivici quali obiettivi vorresti raggiungere e ti offriremo le migliori soluzioni personalizzate.

Scrivi un’email a info@samlegal-pr.com

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *