compra a km 0

Compra a km 0 su Instagram: arriva il sostegno alle PMI

Posted on Posted in Social Media

Su Instagram arriva un nuovo sticker a sostegno delle piccole e medie imprese: ecco a cosa serve e come si usa “Compra a km 0”

Che gli acquisti di prossimità siano il presente e futuro prossimo lo sa bene anche Facebook. Da alcuni giorni, è apparso sulla piattaforma “sorella”, Instagram, uno sticker per stories dedicato a chi compra a km 0.

compra a km 0Si tratta di un sostegno che l’azienda di Menlo Park ha pensato di promuovere nei confronti di piccole e medie imprese maggiormente colpite dagli effetti economici del Coronavirus, in particolare per i comparti più esposti come quello della ristorazione e non solo.

Taggando nelle stories con l’apposito sticker l’attività commerciale locale che si ama, si permette di darle maggiore visibilità. Tutti gli account seguiti da una persona che utilizza lo sticker “Compra a Km 0” saranno aggiunti a una storia Instagram condivisa. Si permetterà, così, alle persone di vedere altre aziende che gli utenti Instagram sostengono in questo periodo.

Il nostro bar preferito o la pizzeria di quartiere che non ci delude mai e molte altre piccole aziende con le quali il rapporto umano non si è mai perso meritano un sostegno che a noi, del resto, non costa nulla.

Nelle settimane precedenti erano stati già lanciati altri sticker solidali, come “Io resto a casa” e “Grazie“, a riprova dell‘esigenza di dare valore alle piccole grandi cose che realmente contano nella vita: solidarietà e condivisione.

Come si attiva lo sticker “Compra a km 0” su Instagram?

Dopo aver fatto accesso all’app mobile di Instagram, basterà premere sull’icona delle storie e creare o aggiungerecompra a km 0 dalla galleria l’immagine desiderata. Successivamente, si dovrà personalizzare il contenuto cliccando sull’icona degli sticker in alto a destra e scegliere quella di Compra a km 0, taggando l’azienda prescelta.

E’ possibile sostenere l’iniziativa anche su Facebook?

Su Facebook non vi è la possibilità di utilizzare tale sticker, ma è possibile inserire nei post l’hashtag #CompraKm0 per dare maggiore visibilità all’attività prescelta.

Hai in mente un’idea imprenditoriale? Vuoi rinnovare la tua azienda? Necessiti di un supporto strategico in un momento di crisi? Noi di Sam Digital Pr & Legal Agency  siamo specializzati in consulenza per il business e la comunicazione, ideando soluzioni adatte ad ogni necessità.   Contattaci per una consulenza, saremo lieti di aiutarti.

LEGGI ANCHE:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *