digital pr

Digital Pr: chi è, cosa fa, perché può tornare utile al tuo business

Posted on Posted in Digital PR

Dare valore alla propria azienda significa anche costruire relazioni solide con i propri interlocutori. Per farlo, occorre affidarsi al Digital Pr, un professionista delle digital relation. Conosciamo meglio questa nuova figura professionale.

Evoluzione del classico Pr, il Digital Pr è un esperto di Relazioni Pubbliche Digitali, in grado di mettere in contatto l’azienda con giornalisti, blogger ed esperti di settore e di utilizzare i social media, i blog e i forum per accrescerne il valore.

Una figura già molto conosciuta e piuttosto simile è quella dell’addetto stampa, grazie al quale è possibile ottenere visibilità su giornali e riviste di settore. Oggi, grazie alle relazioni digitali il tutto viene digitalizzato al fine di aumentare la conoscibilità di un brand o di un professionista.

digital pr

A differenza dell’addetto stampa, il Digital Pr è in grado di ideare, gestire e monitorare campagne di Influencer Marketing. Dispone di piattaforme che gli consentono di “ascoltare” la rete, ovvero il pubblico del proprio cliente.

La sua figura è cruciale per individuare blogger, influencer e stakeholder di settore in target con le esigenze del brand o del professionista.

Il suo compito, inoltre, è quello di dare visibilità ai prodotti o servizi proposti dall’azienda e di occuparsi della reputazione digitale del proprio cliente (LEGGI QUI: Ti (pre)occupi della tua reputazione digitale?)

In che modo il Digital Pr può migliorare il tuo business?

  • Fa da intermediario tra l’azienda e i consumatori o personaggi di spicco, rappresentando al meglio e senza sbavature la comunicazione del tuo business.
  • Offre visibilità all’azienda, individuando i giusti canali di esposizione.
  • Si aggiorna costantemente sui trend di comunicazione, rendendo sempre attuale il modo in cui la tua azienda comunica i suoi prodotti o servizi online.
  • Stimola alla conversazione il tuo pubblico, spingendolo ad interagire sulle diverse piattaforme web e social.
  • Stabilisce al posto tuo preziose relazioni digitali che possano migliorare la tua Brand Awareness (Brand Awareness: cos’è e come misurarla)

digital prUn Digital Pr competente possiede una sua rete di contatti che può tornarti utile ed è in grado di valorizzare il tuo business, colmando lacune comunicative che anche il miglior professionista o la migliore azienda possono avere.

Oggi, più che mai, è di fondamentale importanza affidare la propria comunicazione a chi si occupa professionalmente di questo, evitando i rischi del “fai da te” che spesso hanno conseguenze pericolose per la propria reputazione.

SAM DIGITAL PR & LEGAL AGENCY fornisce servizi di Digital Pr. Siamo specializzati in consulenza per la comunicazione di aziende e professionisti, ideando soluzioni adatte ad ogni necessità. Contattaci per una consulenza, saremo lieti di aiutarti. Scrivi un’email a info@samlegal-pr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *