Team

GIULIA SANTORO

L’Avv. Giulia Santoro, classe 1986, ha incentrato il suo percorso di studi e professionale in ambito internazionale.
Abituata fin dall’infanzia a viaggiare per il mondo al seguito della famiglia, ha avuto modo di raffrontarsi con diverse culture e tradizioni, dal Medio Oriente alle Americhe, ed approfondire la conoscenza delle lingue estere che ad oggi padroneggia con disinvoltura.
Le varie esperienze didattiche ed accademiche spaziano tra viaggi-studio in Europa ed Argentina, nonché workshop internazionali in Corea del Sud e Stati Uniti.
Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza discutendo una tesi di diritto processuale penale comparato dal titolo “I diritti dei detenuti: da Guantanamo alla normativa interna”, ha successivamente conseguito l’abilitazione alla professione forense ed è tuttora iscritta all’albo degli avvocati del Tribunale di Palermo.
Nel 2012 partecipa volontariamente all’IDF (Israel Defence Forces) in Israele, dove ha avuto la possibilità di acquisire nozioni e conoscenze più approfondite in merito alla cd. situazione Israelo-Palestinese nonché della storia e della politica internazionale dal 1947 ad oggi.
A seguito di una breve esperienza lavorativa come collaboratrice in studi internazionali a New York, nel 2015 torna in Italia e inizia un suo personale percorso professionale in ambito internazionale con la partecipazione di Associazioni e Enti Istituzionali sia italiani che stranieri.
Nel 2017 fonda, in partnership con Sabrina Gottuso, l’Agenzia SAM – Digital PR & Legal Agency, al fine di garantire ai piccoli imprenditori nonché alle PMI italiane e straniere consulenza legale nella conclusione degli affari, pratiche ed assistenza per l’import-export in tutte le fasi, nonché tutela giudiziale ed assistenza stragiudiziale.

Email: legal@samlegal-pr.com

SABRINA GOTTUSO

Esperta in relazioni con i media, Digital Pr, Social Media Management, ha maturato un’esperienza decennale in redazioni giornalistiche e blog.

E’ co-founder del blog Verve Magazine ed è stata collaboratrice giornalistica del Giornale di Sicilia.

Negli ultimi anni ha aperto la sua professionalità al mondo delle digital relations, occupandosi della reputazione on-line di privati e aziende.

I social sono il suo strumento di lavoro preferito. Avendo frequentato diversi corsi di approfondimento in Seo content e Social Media Management, ama curare la presenza on-line dei propri clienti creando progetti editoriali creativi e personalizzati.

Vede la comunicazione come un caleidoscopio di contenuti, immagini, colori ed emozioni ed è per tale motivo che ritiene fondamentale approcciare ai progetti con una vision a 360°, senza tralasciare alcun dettaglio.

Gli studi in legge e la capacità di potersi esprimere anche in lingua inglese, spagnola e francese completano, insieme a capacità grafiche e video-fotografiche, la sua eclettica professionalità.

Email: digitalpr@samlegal-pr.com