L’assistenza legale è fondamentale per qualsiasi tipologia di azienda e per sviluppare in sicurezza qualsiasi business. Assicurati di avere tutte le carte in regola per avviare la tua attività, controlla la tua concorrenza, valuta le varie opportunità per risolvere eventuali controversie.
Due Diligence
La finalità della Due Diligence è quella di accertare attraverso una raccolta mirata ed analitica di informazioni se vi siano le effettive condizioni di fattibilità dell’operazione programmata, ovvero se sussistano elementi e profili di criticità che possano comprometterne il buon esito (ad esempio, l’adeguatezza dei fondi appostati in bilancio in relazione a determinati rischi), costruendo al contempo una solida base per l’eventuale negoziazione delle condizioni contrattuali dell’operazione.
Assistenza legale
Offriamo servizi di consulenza in tutti i settori del diritto e consultazioni. Il nostro legale, Avv. Giulia Santoro, fornisce pareri orali e scritti sulle questioni giuridiche da voi sollevate. Inoltre, si occupa dell’esame e dello studio della pratica, redazione di diffide, ricorsi, memorie, esposti, relazioni, denunce, consulenza finalizzata alle investigazioni difensive; ricerca e richiesta atti ecc.
Check-up contrattuale
Analisi dei moduli contrattuali utilizzati dall’impresa, che ha l’obiettivo di evidenziare eventuali criticità (dovute, ad esempio, alla presenza di clausole in contrasto con le normative vigenti o non in linea con gli interessi dell’impresa); ovvero suggerire eventuali miglioramenti, in modo da pervenire ad una regolamentazione ottimale dei diversi rapporti commerciali che interessano l’impresa.
Le risultanze di tale attività vengono riassunte in un report scritto nel quale all’imprenditore verranno fornite un’analisi approfondita della propria contrattualistica dal punto di vista legale e preziosi suggerimenti per risolvere le eventuali criticità evidenziate, ovvero possibili rimedi, integrazioni, revisioni o modifiche, idonei a regolamentare in modo ottimale e senza rischi i rapporti commerciali.
Import-Export
Prestiamo assistenza e consulenza alle imprese che hanno o intendono sviluppare rapporti di collaborazione commerciale (import-export) con partners stranieri, avvalendosi anche della collaborazione di qualificati studi legali locali.
Assistiamo le imprese in tutte le fasi di studio, negoziazione, redazione e revisione degli accordi, sia in lingua italiana che inglese, oltre che nelle altre principali lingue commerciali, accompagnandole anche nella fase di esecuzione
Dedichiamo particolare attenzione alla comprensione delle reali esigenze dei clienti, all’analisi del mercato estero di riferimento in cui intendono operare e alla presentazione delle possibili soluzioni.
Concorrenza
Assistiamo le imprese assicurando consulenza e assistenza legale nei confronti di comportamenti slealmente concorrenziali, quali ad esempio: la contraffazione di prodotti; la pubblicità ingannevole; l’imitazione servile di prodotti; il parassitismo; lo sviamento della clientela.
Pubblicità
Assistiamo inoltre le imprese nella negoziazione e redazione di contratti che intervengono fra gli operatori del settore, quali ad esempio: contratti di diffusione della pubblicità tabellare; contratti di concessione pubblicitaria; contratti di agenzia pubblicitaria; contratti per l’utilizzazione pubblicitaria dell’immagine o del nome; contratti di promozione commerciale e pubblicitaria di prodotti o servizi sul web; contratti di sponsorizzazione e promozione.
Rappresentiamo e difendiamo i clienti nelle eventuali controversie avanti l’Autorità Giudiziaria Ordinaria, il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e altre Autorità amministrative.